Lavorazione del Marmo

I professionisti della lavorazione del marmo ti contatteranno fornendoti ogni tipo di informazione sui costi e tempi di esecuzione.

Completa il modulo che trovi in questa pagina per ricevere più preventivi dagli artigiani della tua zona.


Descrizione Lavorazione del Marmo

La lavorazione del marmo consente la realizzazione di camini artigianali, scale sia per interni che per esterni, arredamenti da bagno, fontane artistiche da giardino, statue, sculture, portali, davanzali ecc.

Se stai pensando di acquistare proprio una di queste realizzazioni, ma non sai bene a chi rivolgerti, affidati al portale Imprendo.org dove, inserendo la regione in cui vivi, potrai avere tutte le informazioni disponibili sulle aziende artigiane che si occupano proprio di lavorazione del marmo.

Se ti interessano delle scale in marmo potrai richiedere la realizzazione direttamente su misura, così che la scala si inserisca armoniosamente con il resto dell’edificio. Per i materiali invece potrai scegliere: il travertino, la basaltina, il marmo Carrara bianco caratterizzato da fondo bianco con venature grigiastre o il marmo Carrara bianco con fondo bianco-grigiatro e venature dal grigio più intenso. Se, invece, ti piacciono particolarmente le gradazioni di colore potrai scegliere il portogallo dal colore rosa tenue con venature di rosa più intenso, il marmo verde guatemala proveniente dall’India, il rosso Verona, il nero assoluto, il portoro argento marmo nero dalle particolari venature argentate ecc.

Per quanto riguarda la lavorazione, questa viene realizzata con macchinari particolari che effettuano la cosiddetta sfondature delle coste, tecnica che serve per realizzare le diverse tipologie di sagomatura dello scalino come: lo smusso o il torello a becco di civetta.

Se, invece, vorresti usare il marmo per la tua cucina potrai richiedere piani, lavelli, rivestimenti realizzati con diverse tipologie di marmo come: travertino, basaltina, marmo carrara ecc. Potrai richiedere anche la completa personalizzazione dei piani di appoggio in base al tipo di cucina che hai scelto, basta inviare all’artigiano i disegni e questi provvederà alla realizzazione.
Stessa cosa anche per il bagno, ovviamente, oltre alla realizzazione del lavoro, questi centri di lavorazione marmo di occupano anche dei fori ai livelli e delle operazioni di sottoincasso, sopraincasso e semincasso.

 

Trova il professionista per Lavorazione del Marmo nella tua zona