Marmista per Opere Edilizie

I professionisti della lavorazione del marmo ti contatteranno fornendoti ogni tipo di informazione sui costi e tempi di esecuzione.

Completa il modulo che trovi in questa pagina per ricevere più preventivi dagli artigiani della tua zona.


Descrizione Marmista per Opere Edilizie

Devi realizzare pilasti, davanzali, poggioli, copertine per muri di cinta, colonne, cornici per finestre, cornicioni di tetti, targhe postali, griglie di areazione, zoccolature, pavimentazioni esterne, fontane e pozzi, panchine, meridiane, chioschi, lampioni, terminali? L’artigiano che fa al caso tuo è un marmista per opere edilizie.

Se è la prima volta che pensi di rivolgerti a questo tipo di artigiani, consulta il portale Imprendo.org inserisci la regione in cui vivi e in pochissimi secondi potrai ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Per la realizzazione di portali in marmo viene solitamente usato il marmo massello. Per la tipologia, invece, ne vengono realizzati di scorniciati, con qualsiasi profondità di dima e con l’aggiunta di personalizzazioni come stemmi araldici, immagini di vario tipo anche sacre, iscrizioni, motti di famiglia ecc.

Per quanto riguarda invece le fontane in marmo possono essere realizzate sia per interni che per esterni, secondo modelli a parete o centrali. Tutte le fontane possono essere abbellite con sculture, bassorilievi ecc realizzati da maestri scalpellini, anche secondo disegni suggeriti dal cliente. I materiali utilizzati nella realizzazione di fontane e pozzi sono solitamente: il travertino, la basaltina, il peperino, il marmo bianco di Carrara, il marmo tipo rosa di Portogallo, il marmo verde Guatemala, il marmo rosso Verona, il marmo nero assoluto o il nero Africa ecc.

Uno dei marmi più utilizzati per le opere edili è il travertino, caratterizzato da un alta resistenza e allo stesso tempo da una facilità nella lavorazione che lo rende adatto a diversi tipi di realizzazioni.
Diverse sono le tipologie di travertino utilizzate: travertino bianco navona, travertino giallo turco, travertino noce, silver, classico, tabacco, giallo persiano o rosso persiano.

Anche l’onice è molto utilizzato, soprattutto per le pavimentazioni. Questa pietra fa parte delle varietà del quarzo e può essere opaca o semi-opaca e di tante differenti colorazioni.

 

Trova il professionista per Marmista per Opere Edilizie nella tua zona