{[adsense:type=leaderboard]}

Posa pavimentazioni in marmo

I professionisti della lavorazione del marmo ti contatteranno fornendoti ogni tipo di informazione sui costi e tempi di esecuzione.

Completa il modulo che trovi in questa pagina per ricevere più preventivi dagli artigiani della tua zona.


Descrizione Posa pavimentazioni in marmo

Hai scelto un particolare pavimento in marmo e sei alla ricerca di operai specializzati che possano offrirti un servizio professionale di posa pavimentazioni in marmo?
Per conoscere tutti i migliori professionisti attivi in questo settore nella tua regione, affidati al portale Imprendo.org inserisci la tua regione e in pochissimi secondi potrai consultare tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Per la realizzazione della posa in opera di pavimenti in marmo, gli specialisti del settore utilizzano delle apposite colle a rapido assorbimento. Queste colle consentono infatti di evitare eventuali macchie del materiale.

A seguito della posa, questi specialisti effettuano anche la levigatura e la lucidatura. Questi trattamenti consentono ai pavimenti di apparire ancora più belli esteticamente, tramite la valorizzazione delle qualità del marmo con cui sono stati realizzati,.

Per la levigatura pavimenti in marmo vengono utilizzati dei dischi diamantati che hanno sostituito il vecchio processo di piombatura, per il quale venivano utilizzati materiali ad alto indice cancerogeno. Con i dischi abrasivi diamantati, invece, non solo si risparmia tempo così che il lavoro non arrechi neanche problemi o disguidi per i padroni di casa, ma si producono anche dei fanghi di risulta che, essendo miscelati con resine naturali, possono essere facilmente smaltiti senza comportare nessuna spesa ulteriore per il cliente.

La levigatura consente di ottenere una superficie della pavimentazione molto liscia, in quanto questa operazione prevede la perfetta chiusura dei pori del marmo.

La lucidatura marmo, invece, rende le superfici lucide a specchio. Nel caso di pavimenti in marmo, la lucidatura viene effettuata tramite un processo termo-chimico. Nel caso di graniti invece la lucidatura viene effettuata con un processo meccanico che prevede l’utilizzo di abrasivi in grana sempre più fine. La lucidatura può essere effettuata solo dopo l’apposita levigatura. Se non gradisci una superficie lucida, puoi scegliere anche la satinatura che consente di ottenere un pavimento liscio ed uniforme, resistente all’acqua e all’olio.

 

Trova il professionista per Posa pavimentazioni in marmo nella tua zona